| Home
Interventi di ristrutturazione edilizia PDF Stampa E-mail

Sostanzialmente, stiamo parlando di interventi che non sono né manutenzione ordinaria, né manutenzione straordinaria e neppure restauro conservativo. Sono opere di revisione integrale dell'edificio esistente anche con variazione di forma, sagoma, volume, superficie e anche destinazione d'uso. Può variare anche la consistenza dell'edficio, e, quindi, si può richiedere un nuovo accatastamento delle superfici.

 

Sono interventi di ristrutturazione edilizia anche le opere di demolizione e ricostruzione integrale ("con stessa volumetria e sagoma di quello preesistente" - art. 3 d) del testo unico dell'edilizia D.P.R. 380/2001 come modificato dal D.Lgs. 301/2002) o, comunque, le opere che portano alla realizzazione di un immobile in tutto o in parte differente dall'originale.

Ci si rende conto che le opere qui descritte possono incidere fortemente sul territorio e, quindi, viene richiesta l'autorizzazione più complessa da ottenere, il

  • Permesso di costruire.

Tuttavia, se le opere sono state già approvate in un Piano Particolareggiato, allora si può procedere anche con

  • Denuncia di inizio attività (DIA)

La pubblica amministrazione, però, ultimamente ha concesso di richiedere l'autorizzazione per alcune di queste opere con un provvedimento simile alla DIA ma con poteri più ampi, la cosiddetta

  • Super DIA

Il Comune e la Regione possono, però, sul proprio territorio, personalizzare la richiesta di autorizzazioni.

 

Alcune nostre realizzazioni

Get the Flash Player to see this player.
Flash Image Rotator Module by Joomlashack.
Image 1 Title
Image 2 Title
Image 3 Title
Image 4 Title
Image 5 Title

Costruzioni Ristrutturazioni Edili Russo S.r.l

CORER Costruzioni Ristrutturazioni Edili Russo S.r.l. è un'impresa che opera nel campo delle costruzioni e ristrutturazioni edili.

Si avvale dell'esperienza venticinquennale maturata dall'impresa artigiana CORER S.r.l. della quale ne rappresenta la progressione e lo sviluppo.

L'impresa CORER S.r.l. intende proseguire nell'impegno rivolto alla ricerca delle soluzioni più idonee alle richieste che i diversi interlocutori pongono nel rispetto di standard di qualità elevati.

L'utilizzo di moderne tecnologie ed il coordinamento di competenze artigiane di provata esperienza e capacità, consentono alla nostra impresa di offire alla committenza una gamma di servizi ampia e completa, corredata da assistenza e supporto tecnico e architettonico personalizzato in ogni fase della realizzazione dell'opera.


Email:
Telefono: 339 6914896 / 095 279315
con_fax.png (+39) 095/270852

Indirizzo:
Via S. Gregorio 19/c, Acicastello - Catania 95021

 

Foto Cantieri

DSCN6205 DSCN6215 cfinito1 DSCN6206 cfinito4 DSCN6202 DSCN6213 DSCN6211 DSCN6272 DSCN6254